Per la sua festa dei 18 anni, il To-Horror si appresta a sbarcare al Cinema Massimo. Qui, dal 10 al 14 ottobre, avrà luogo la prossima edizione del festival cresciuto negli spazi del Blah Blah di via Po 21 che in futuro continuerà a ospitarne le tradizionali serate a tema.
Come il Lunedì Nero che l’11 giugno (alle 21.00) riproporrà il film vincitore della scorsa stagione: occasione per chiudere l’annata, e per lanciare programma e campagna crowdfunding 2018.
Nella poetica di un genere che, nelle sue espressioni migliori, fa dell’allegoria la sua principale caratteristica, «Offensive» di Jon Ford è un piccolo must. I mostri, questa volta, sono gli adolescenti di un paese della campagna francese, che generano violenza per riprenderne gli effetti con i loro smarthphone. Gli anziani della comunità, vittime predilette, dovranno prendere decisioni drastiche per difendersi e il risultato non sarà per nulla pacificante.
Molte le tematiche in gioco: dalla incomunicabilità generazionale al gap culturale tra mondo rurale e civilizzato. Un gioiello gore dagli effetti speciali artigianali e incredibilmente realistici, da (ri)vedere e su cui riflettere. Ingresso 3 Euro.